domenica 19 novembre 2017

Pellek, cover metal di "Entre Dos Tierras"




6 commenti:

  1. Un'altra cover di Entre Dos Tierras... tanto per cambiare... :-)

    P.S. volevo segnalarti questo raro video, l'unica esibizione di Culpable di cui io sia a conoscenza!
    https://www.youtube.com/watch?v=Z0SU2XVP5y8
    In realtà si tratta di un playback, come si può facilmente capire... soprattutto nella parte finale, dove ovviamente il povero Bunbury non può coprire tutte le voci sovraincise.
    Mi sono sempre chiesto come mai questo brano non sia mai stato suonato in concerto, a me è sempre piaciuto tantissimo. Che peccato!

    RispondiElimina
  2. Riguardo la cover, l'ennesima, di Entre Dos Tierras devo dire che mi ha fatto piacere il fatto che sia stata cantata da un norvegese. Le altre erano interpretate per lo più da tedeschi, austriaci e ispanici. Su Culpable hai perfettamente ragione! Non l'ho mai sentita in versione live e forse non l'hanno mai suonata dal vivo. Peccato, perché è un bel pezzo, orecchiabile e trascinante. Un altro brano di cui non ho mai sentito una versione live è La Espuma de Venus, una gemma di Avalancha.

    RispondiElimina
  3. Allora, se non sbaglio i brani che non hanno mai suonato dal vivo sono i seguenti: La Isla De Las Iguanas, Sal (:-)), El Cuadro II (ovvero con gli arrangiamenti di Senderos De Traicion), Culpable, El Refugio Interior, La Alacena, Derivas, La Espuma De Venus.

    De La Isla De Las Iguanas esiste un'esibizione su TVE Aragón (non si conosce la data esatta, comunque dovrebbe essere tra la fine del 1985 e gli inizi del 1986), ma si tratta di un playback della versione demo.
    https://www.youtube.com/watch?v=il2AGBIvVPk

    "Z" è stata suonata almeno una volta, durante un assolo di Juan in un concerto del 1992 ad Hagen (Germania):
    https://www.youtube.com/watch?v=bBC-6Gl8F9Y

    E poi ci sarebbero anche tutti i brani di Rarezas, tranne Apuesta Por El Rock 'n' Roll che è stata suonata solo durante il tour del 2007.

    Corregimi pure se ho sbagliato o dimenticato qualcosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morir Todavia non mi pare che sia mai stata suonata dal vivo.

      Elimina
  4. Hai ragione, me la ero dimenticata. Chissà se in futuro le potremo sentire dal vivo... anche se ormai ci credo poco in una seconda reunion...

    RispondiElimina
  5. Sono passati dieci anni dalla momentanea reunion del 2007. Sono circolate diverse voci per un'eventuale seconda "rimpatriata", ma come sappiamo sono state solo supposizioni e ipotesi, in quanto senza Enrique gli Héroes non sono gli Héroes.

    RispondiElimina