sabato 6 gennaio 2018

"HEROE DE LEYENDA", mini LP del 1987


Con questo mini LP, rilasciato dalla EMI nell'agosto del 1987, gli Héroes del Silencio fecero il loro primo debutto discografico. Nel vinile sono presenti i seguenti brani: "Héroe de Leyenda (version maxi), "El Mar No Cesa", "La Lluvia gris", "Héroe de Leyenda".






2 commenti:

  1. Chissà perché nella versione in Cd è stata utilizzata una copertina completamente diversa (quella a sfondo nero con le loro facce su tonalità blu e gialle, che effettivamente ha un'atmosfera molto new wave :-) )

    C'è inoltre un piccolo "mistero" sul titolo... nonostante questo disco venga spesso chiamato "Héroe De Leyenda" (forse per la presenza di 2 versioni di questo brano), in copertina è riportato solo il nome del gruppo. E in effetti anche sul sito ufficiale è catalogato semplicemente come "Héroes Del Silencio":
    http://heroesdelsilencio.es/discografia/heroes-del-silencio-mini-lp-cd-mc-1987/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che "Héroe de Leyenda" fosse il loro singolo principale, il miglior pezzo del mini LP, sul quale la band e la EMI puntavano di più. Con questo brano gli Héroes fecero anche delle esibizioni in playback in alcuni programmi televisivi.

      Elimina