martedì 11 aprile 2017

Héroes del Silencio - maqueta "La Ultima Daga" (1986)


"La Ultima Daga" ci propone tre canzoni registrate dagli Héroes del Silencio nel 1986, prima di rilasciare il loro primo album in studio "El Mar No Cesa" (1988). La demo contiene: "No Mas Lagrimas", "El Mar No Cesa", "Héroe de Leyenda". L'audio è ottimo! Il tutto è condito da alcune immagini risalenti al primi anni della band.



4 commenti:

  1. Queste sono sicuramente le loro demo meglio registrate di cui sono a conoscenza, e le differenze rispetto alle versioni finali le rendono un ascolto molto piacevole. Il sound è molto fresco e si percepisce l'entusiasmo della band agli esordi. QUESTE sono le rarità che avremmo voluto pubblicate ufficialmente, e non improbabili rimasterizzazioni per altrettanto improbabili anniversari... Un bootleg imprescindibile per i fans!

    RispondiElimina
  2. Su YouTube è stato caricato un filmato della "I Muestra De Rock, Pop Y Otros Rollos" del 1984, ovvero l'evento durante il quale Juan e Enrique ebbero occasione di conoscersi. Ironia della sorte, nel filmato non si parla né dei Zumo De Vidrio né dei Proceso Entropico. Si vedono invece i Tre De Ellos, e per pochi secondi viene inquadrato Joaquin alla chitarra. In quella manifestazione Joaquin si esibì anche con un'altra band, Edicion Fria.
    Nonostante i futuri Héroes non vengano presi in considerazione, questo filmato è molto piacevole perché mostra il grande entusiasmo che si respirava in quegli anni a Saragoza, con tanti giovani gruppi locali che avevano una gran voglia di emergere, indipendentemente dalle reali capacità e potenzialità.

    RispondiElimina
  3. Questo è il link: https://www.youtube.com/watch?v=7NymD5FcPMg

    RispondiElimina
  4. Ottimo video! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina