giovedì 9 marzo 2017

La fanzine italiana "La Sangre Gitana", numero 2 - ottobre 1995


Ecco altri stralci di questa fantastica fanzine! Questa volta siamo arrivati al numero 2, uscito nell'ottobre del 1995.

* Cliccate sulle immagini per visualizzarle meglio.





7 commenti:

  1. Grazie per le scansioni; è interessante leggere queste memorie, anche se si capisce chiaramente che sono pensieri da teenager, se mi concedete il termine... considerarsi infatti degli "adepti" nei confronti di un gruppo musicale mi sembra un po' eccessivo... :-)
    E' interessante anche notare come la società italiana sia sempre stata chiusa (con atteggiamenti di diffidenza, o addirittura di derisione) nei confronti delle novità, tranne quando le novità sono proposte (imposte?) alla massa.

    Mi scuso per la divagazione, ma se ci pensate è un discorso complesso che colpisce diversi aspetti della società...

    Tornando agli Héroes, non sapevo che all'epoca i maxi-single fossero disponibili anche nei negozi italiani. Mi sarebbe piaciuto acquistarli, perché alcune b-sides non sono mai state ripubblicate: purtroppo ormai sono difficilmente reperibili, e solo a prezzi da capogiro.

    RispondiElimina
  2. In effetti, si tratta di memorie di giovani fans, le quali rispecchiano lo spirito ed il clima musicale dell'epoca.

    E' facile notare che gli Héroes in Italia, purtroppo, erano conosciuti principalmente per "Entre Dos Tierras". "El Espiritu del Vino" ha avuto una buona promozione grazie a "Nuestros Nombres", il cui videoclip nell'estate del 1993 fu trasmesso diverse volte nei canali musicali, idem per il singolo nelle radio. Nel biennio 1995-96, nonostante le buone recensioni di Avalancha, gli Héroes erano quasi snobbati in Italia. La gente ragionava per moda, a tratti ignorando ciò che la band fece dopo Senderos de Traicion.

    RispondiElimina
  3. Non c'entra nulla con la fanzine, ma ho appena letto che è finalmente uscito il primo album dei L4 RED (la nuova band di Pedro Andreu), intitolato "Libera La Acción". Mi sembra doveroso segnalarlo.

    RispondiElimina
  4. Salve ragazzi!
    È bello trovare delle altre persone che come me seguono gli HdS

    RispondiElimina
  5. Dopo un paio di ascolti, posso dire che il disco dei L4 Red è molto piacevole, ve lo consiglio. E' un peccato che gli altri progetti musicali degli Héroes non vengano mai pubblicizzati più di tanto... ad eccezione di Bunbury, ovviamente...

    RispondiElimina