martedì 28 febbraio 2017

Trascrizioni passaggi radiofonici in Italia degli Héroes del Silencio, 1993



25/05/1993 h. 18.10
Radio DeeJay “Rock the nation” Dj Nikky
“Nuestros nombres”… Certo che è una cosa incredibile sentire rock spagnolo, devo dire che può sembrare strano al primo ascolto, però è molto innovativo. Io sono contento che gli HdS facciano… oh! L’altro LP ha avuto un successo… dove c’era “entre dos tierras”!! e invece questo qui deve ancora uscire, però c’è questo singolo un po’ più strano, un po’ più duro forse… no? Un po’ più … no, grunge no, non c’entra niente… però vabbè, insomma così, un po’ più rock...
…questi erano gli Héroes del Silencio, “Nuestros nombres” il nuovo singolo!

12/06/1993
Radio DeeJay “Rock Hit” Dj Nikky, pos. 9
Gruppo invece che ci è venuto anche a trovare, è stato ospite di “rock the nation” proprio settimana questa, e già entrati nella rock hit da un paio di settimane, se non sbaglio, guadagnano altre 4 posizioni. Il nuovo singolo degli HdS si chiama “Nuestros nombres”!...
…“Nuestros nombres”… ritornano gli Héroes del Silencio e ritorna anche l’imbarazzo ogni volta che c’è da annunciare una delle loro canzoni. Mi ricordo quando sono venuti qui per annunciare una pezzo che si chiamava “el plasere de la…” (pronunciato male dal deejay, ndr) bho, insomma “il piacere della povertà”, mi ricordo che, insomma, ho fatto praticamente 5 minuti di lezione con il cantante degli HdS per non fare proprio una figuraccia. Comunque lunedì prossimo uscirà anche l’LP degli HdS che ripetiamo si chiama “El espiritu del vino”

19/06/1993
Radio DeeJay “Rock Hit” Dj Nikky, pos. 9
In nona posizione abbiamo gli HdS, questo è il loro più nuovo singolo, si chiama “Nuestros nombres”!...
…il nuovo singolo degli HdS tornati con un altro LP che si chiama “el espiritu del vino”. Lo ripetiamo sempre anche perché è giusto, così, quando ci sono le nuove uscite è bello segnalare il singolo ma anche il titolo dell’LP, e poi durante “rock the nation” ogni tanto ascoltiamo anche qualche altro pezzo del disco che, tra l’altro, non è davvero male. Stabili al numero 9 gli Héroes del Silencio!




26/06/1993
Radio DeeJay “Rock Hit” Dj Nikky, pos. 6
Al numero 6 invece il nuovo singolo degli HdS, si chiama “Nuestros nombres”…
…”nuestros nombres” il nuovo singolo degli HdS, tre posizioni in più per loro, c’è un nuovo LP che si chiama “el espiritu del vino” molto bello, anche se devo dire che “Nuestros nombres” non è neanche il pezzo più bello dell’Lp, ad ascoltare le 16 canzoni dell’LP ce ne sono altre più belle, vabbè!

03/07/1993
Radio DeeJay “Rock Hit” Dj Nikky, pos. 3
Al n. 3, invece, 3 posizioni in più per Héroes del Silencio, ”nuestros nombres”…
…”nuestros nombres”! gli Héroes del Silencio su Radio DJ!

09/07/1993 h. 17.55
Radio DeeJay “Rock the nation” Dj Nikky
Molta, molta atmosfera c’è in questo pezzo che ricorda tantissimo “entre dos tierras” il pezzo col quale, insomma, un po’ tutti hanno conosciuto gli Héroes del Silencio. Bè, bisogna dire che è proprio strano sto LP qua “el espiritu del vino”, il nuovo LP degli Héroes del Silencio che hanno naturalmente, e anche giustamente secondo me, sperimentato anche cose un po’ più rock’n’roll, un po’ più blueseggianti, e poi alla fine c’è anche un pezzo come questo tipo “la sirena varada” che ricorda invece più l’atmosfera dell’altro disco. Rock the nation con Nikki, questi erano gli hdS appunto “la sirena varada”.


10/07/1993
Radio DeeJay “Rock Hit” Dj Nikky, pos. 3
Al n. 3, invece, Héroes del silencio stabili al numero 3 con il nuovo singolo che è “nuestros nombres”…
…”nuestros nombres” gli HdS rimangono stabili al n. 3 della Rock Hit!

17/07/1993
Radio DeeJay “Rock Hit” Dj Nikky, pos. 5
Noi continuiamo, n. 5, Héroes del silencio!...
…un po’ di Spagna, un po’ di sound spagnolo, gli Héroes del silencio anche loro perdono un paio di posizioni nella rock hit, questa è “nuestros nombres” che abbiamo annunciato per un sacco di tempo dicendo “nuestros hombres” che vuol dire ‘i nostri uomini’ poi hanno specificato gli HdS che non si tratta di una canzone gay ma “nuestros nombres” quindi ‘i nostri nomi’. Numero 5 Héroes del silencio su radio DJ e la rock hit con Nikki!

24/07/1993
Radio DeeJay “Rock Hit” Dj Nikky, pos. 5
Al numero 5 un po’ di sound così… un po’ strano che diversifica tantissimo secondo me questo gruppo, che magari come musica è abbastanza normale, però già il fatto che cantano in spagnolo, già ti sembra una roba stranissima. Al numero 5 gli HdS “nuestros nombres”!...
… “nuestros nombres” stabili gli Héroes del silencio al n. 5 nella rock hit con Nikki su Radio DJ!

31/07/1993
Radio DeeJay “Rock Hit” Dj Nikky, pos. 9
Al numero 9 invece quattro posizioni in meno anche per heroes del silencio, questa è “nuestros nombres”…
… centroclassifica per Héroes del silencio, quattro posizioni in meno per loro, questa era “nuestros nombres”. Sound davvero originale proprio per il fatto che questo gruppo canta in spagnolo.

07/08/1993
Radio DeeJay “Rock Hit” Dj Nikky, pos. 13
Allora c’è un gruppo che invece pareva stesse andando molto bene, invece perde, diciamo, qualche posizione: sono gli Héroes del silencio. Questo è il loro singolo; ma io penso che ritorneranno perché questo non è uno dei pezzi più belli del disco, magari nuestros nombres, così, non ci faceva impazzire e perde qualche posizione, però ci sono degli altri pezzi del disco che magari quando verranno tirati fuori come singoli rientreranno. Nuestros nombres appunto, hds su radio DJ…
…n. 13 gli heroes del silencio nella rock hit con Nikki su radio dj!


Da lunedì 14/06/1993 a domenica 20/06/1993
“Nuestros nombres” video della settimana su VideoMusic, con programmazione quotidiana alle h. 10,50 / 12,25 / 16,05 / 17,55 / 19,50 / 21,25 e 23,55

* UN GRAZIE A CRISTINA DA PARTE DI TUTTI I FANS ITALIANI!!!

2 commenti:

  1. Il primo commento è veramente imbarazzante, nella sua superficialità ed incertezza... l'impressione è che il deejay non sapesse nemmeno di cosa stesse parlando!

    Anche gli errori sui titoli delle canzoni sono alquanto divertenti. E' incredibile come lo "scoglio" della lingua spagnola avesse messo questo deejay così in difficoltà.

    RispondiElimina
  2. E' vero! Il deejay era in panne. Sulla lingua spagnola, bisogna ammettere che gli errori da lui commessi sono bizzarri."LOS PLACERES DE LA POBREZA" non mi sembra così difficile da pronunciare, al massimo la C e la Z le pronunci come la "S". Cinque minuti di lezione per non fare proprio una figuraccia...ah ha ah! Fuori di testa e allo stesso tempo divertente! Erano begli anni per gli Hèroes del Silencio, il periodo del loro successo internazionale.

    RispondiElimina