lunedì 28 novembre 2016

Senderos de Traición, edizione giapponese


Copertina anteriore, posteriore e disco






2 commenti:

  1. Wow, ma è fantastico! Non sapevo che Senderos De Traicion fosse stato pubblicato per il mercato giapponese. L'unica edizione giapponese di cui ero a conoscenza è quella di El Espiritu Del Vino, con una copertina diversa rispetto a quella che conosciamo (una foto del gruppo).
    Comunque dalle immagini si evince che è stato pubblicato il 17 marzo 1993 (la data che compare sul retro), ed è rimasto in catalogo per 2 anni, fino al 16 marzo 1995, come specificato sull'obi (ovvero il cartoncino laterale che è sempre presente nei dischi pubblicati in Giappone). Il costo di 3000 yen (tasse comprese) era il prezzo "standard" per un cd negli anni '90.
    Il nome del gruppo - come tutte le parole straniere - è scritto in katakana (エロエス・デル・シレンシオ), mentre il titolo del disco è stato tradotto e quindi scritto in kanji.

    Spero di essere stato d'aiuto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e pensare che gli Heroes potevano anche diventare famosi in Giappone!!! Nel documentario, trasmesso da Netflix, la band afferma che dei giapponesi proposero alla band di esibirsi nel paese del Sol Levante. Addirittura andaraono fino in Messico per fargli la proposta, ma purtroppo, tutto cio' coincideva con l'ultimo concerto della band nel tour di Avalancha. L'atmosfera era molto tesa e la band si era praticamente sciolta.

      Elimina